SICUREZZA DEI BAMBINI

In ogni progetto firmato Casa Valentina non possono mancare qualità e sicurezza. Da sempre infatti l’azienda si impegna a rispettare standard tecnici e qualitativi per offrire al pubblico finale prodotti di grande qualità conformi alle normative in vigore.

NORMATIVA UNI EN 13120

Dal 2014 è entrata in vigore una nuova norma europea (UNI EN 13120) che vincola il rispetto di determinati requisiti in termini di sicurezza. I nuovi standard di sicurezza hanno lo scopo di evitare, quanto possibile, rischi di strangolamento da parte di bambini e persone con capacità mentali ridotte.

Ogni modello firmato Casa Valentina che richiede l’uso di catene è dotato dei giusti dispositivi di sicurezza che permettono il fissaggio della catena a parete o a serramento, vietando al bambino di raggiungerla. Inoltre, ogni catena è dotata di dispositivi fissi di tensionamento sicuro che non permettono il formarsi di un cappio pericoloso, evitando così ogni rischio di incidente.

Oltre a ciò, Casa Valentina ha imposto standard di sicurezza anche per l’installazione: definendo per ogni prodotto una lunghezza massima della catena con dispositivo di tensionamento.

Al contrario le tende a rullo Casa Valentina, che non vogliono l’utilizzo di catene, eliminano ogni rischio alla base. Si tratta infatti di sistemi che prevedono la movimentazione della tenda a motore.

Casa Valentina ribadisce in ogni occasione il rispetto delle norme di sicurezza basilari, tra cui l’importanza di allontanare letti culle o modibilia dalle catene per non vanificare gli standard di sicurezza rispettati.